Blade Runner 2049, cofanetti Blu Ray “Blaster” e “Whisky” edition: unboxing e recensione

Su youtube trovate il mio video dell’unboxing e recensione di un oggetto must per i collezionisti fan del film Blade Runner: il cofanetto speciale Blu Ray doppio disco “Blaster Editon” esclusiva Amazon, contenente la replica in  serie limitata a 9050 pezzi dell’arma usata sia nel film del 1982 da Harrison Ford, sia nel più recente che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle sale, Blade Runner 2049.

L’arma vista nel primo film del 1982 in dotazione ad Harrison Ford è stata prodotta in un unico esemplare  derivato da un fucile da caccia ed una pistola a tamburo.

Il blaster è rimasto nella teca di un collezionista per 25 anni finché non è stato messo all’asta ed aggiudicato da un collezionista americano, Dan Lanigan, per una cifra totale di 270 mila dollari.

In Blade Runner 2049 nasce il mistero. In un primo momento è stato affermato che era stato replicato il blaster originale, poi un prop maker Giapponese  denunciava che nel film ereano state usate le sue repliche.

Alla fine, durante una conferenza stampa, la produzione ha in effetti confermato di aver usato le copie giapponesi, in quanto erano perfette.

 

 

Ma torniamo al nostro cofanetto. Per prima cosa ci viene offerto il Blu Ray contente due dischi, le istruzioni per inserire le batterie (3xLR4 non incluse), e finalmente la replica, esemplare numero 2563 di 9050, completamente in resina e finemente verniciata rispecchia fedelmente i colori di quella originale. Pesa oltre un chilo, i grilletti ovviamente non scorrono, ed è fissata in modo permanente al suo piedistallo probabilmente per rispettare le normative sulle repliche di armi. C’è chi ha tentato di rimuoverla ma con scarso successo. Purtroppo il mio esemplare è arrivato difettoso in quanto dopo aver inserito le batterie i led restavano accesi anche spegnendo l’interruttore. Il microswitch infatti è stato erroneamente collegato, e dopo un breve e facile intervento di ripristino, funziona perfettamente.

 

Vi lascio alle fantastiche immagini della replica e se vi è piaciuto il video aggiungete un like e non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale.

Disponibile solo su Amazon e solo 9050 esemplari:

Versione Blaster Edition http://amzn.to/2Ez6eA4

Versione Whisky Edition http://amzn.to/2o8b5Sw

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *